FESR PON – “Realizzazione Reti Locali”

Anno scolastico 2022/2023

1.1A FSERPON-PU-2021-126 RETI LOCALI CABLATE - Progetto "Realizzazione Reti Cablate"

14 Ottobre 2021

Il progetto è finalizzato alla realizzazione di reti locali, sia cablate che wireless, all’interno dell’istituto. L’obiettivo è quello di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando, altresì, il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi. La misura prevede la realizzazione di reti che possono riguardare singoli edifici scolastici o aggregati di edifici con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WiFi), LAN e WLAN.

L’obiettivo del progetto è il potenziamento della rete negli edifici scolastici grazie alla tecnologia wired, wireless, LAN o WLAN

Sede Centrale

Sede Liceo

Corso Luigi Vanvitelli, 1, Margherita di Savoia (BT)

La rete dell'istituto Aldo Moro è stata potenziata con successo.

Progetto "Realizzazione reti locali"