Area V – Coordinamento attività Inclusione

Funzione strumentale.

Cosa fa

La funzione strumentale dell’ area V è promotrice dell’integrazione e inclusione scolastica e sociale degli studenti con peculiari esigenze formative. Collaborando con la dirigente scolastica, assicura un efficace coordinamento di tutte le attività progettuali d’ istituto, finalizzate a promuovere la piena inclusione di ogni studente nel contesto della classe e della scuola.

Inoltre:

• contribuisce a consolidare un clima favorevole al successo formativo di tutti gli studenti;
  • garantisce l’attenzione della scuola per le tematiche dell’inclusione;
  • promuovere un buon clima al fine di costruire una vera comunità educativa;
  • possiede la piena padronanza della normativa vigente e della sua applicazione nelle diverse situazioni, con particolare attenzione ad alcuni ambiti trasversali, che assumono rilievo specifico nella promozione dell’inclusione: gli ordinamenti, le procedure per le certificazioni, la documentazione, la raccolta, la tutela e il passaggio di dati e la valutazione.

prof.sse Daloiso Emanuela De Serio Simona.

Dal lunedì al venerdì